Residenza San Marco

article-img

Residenza San Marco

Il progetto nasce dall'esigenza di dare nuova vita ad un edificio storico ubicato nel cuore di Asola, ricavandone appartamenti finemente ristrutturati.

Il lavoro di riqualificazione dell’edificio prevede la creazione di 7 unità immobiliari distinte, suddivise in: 1 loft, 1 attico, 1 monolocale, 2 bilocali e 2 trilocali.

Una seconda versione del progetto prevede la realizzazione di 6 unità: 1 loft, 1 attico, 1 quadrilocale, 2 trilocali e 1 bilocale. La ristrutturazione prevede la conservazione dell’attuale facciata ed il mantenimento dello scalone interno. Nell’edificio ora adibito a fienile è prevista la realizzazione di 6 posti auto coperti. Nella corte interna sarà organizzata una zona attrezzata per la raccolta dei rifiuti e per il ricovero delle biciclette oltre al giardino comune.

user-avatar
Creato da Diego Vezzola

Ingegnere Civile laureato presso l’Università degli Studi di Brescia, sono specializzato nella progettazione sostenibile dal punto di vista ambientale ed energetico di ambienti ed edifici. La mia attenzione va soprattutto alle ristrutturazioni, con l'intento di recuperare e valorizzare al meglio gli spazi. Ho collaborato con diversi istituti scolastici per la realizzazione di percorsi educativi.