Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Chiudi

Bay&Main Lifestyle

article-img

Bay&Main Lifestyle

Venice Beach, da Los Angeles a Brescia

Come ricreare l’atmosfera di Venice Beach - L.A. a Brescia? Quando la dolce Mariana si è rivolta a noi con questa richiesta, il nostro team ha subito raccolto questa sfida con grande entusiasmo. Creare un negozio nel cuore di Brescia nel quale respirare tutta l’atmosfera della California: i suoi tramonti arancioni, i colori pastello delle sue spiagge, lo skate, la street art, la musica, lo stile. Così è nato Bay&Main Lifestyle, la scommessa di una giovane coppia innamorata della California, che ha voluto creare uno store di abiti e accessori unici.

Progetto iniziale:

Prima e dopo:

Dalla creazione del logo e dell’immagine coordinata, fino alla scelta degli accessori, abbiamo dato forma all’idea che Mariana aveva ben chiara: un negozio speciale dove poter offrire prodotti unici con una storia da raccontare.

Colori caldi, texture bohoo, materiali originali, queste sono state le linee guida per la creazione di Bay&Main Lifestyle. La pavimentazione esistente è stata completamente sostituita con una in legno desaturato, che scalda l’ambiente senza appesantirlo. Sulle pareti, due tonalità differenti di azzurro richiamano i colori del mare californiano.

Gli arredi, completamente progettati e realizzati ad hoc dal nostro team, sono il vero carattere del negozio: alla parete in mattoncini, posati uno ad uno utilizzando due verità di mattoni, sono state affiancate strutture per l’esposizione degli articoli realizzati con tubi idraulici e raccorderie a cui sono state agganciate lunghe mensole in legno aranciato.

L’illuminazione a led, molto scenografica, sottolinea le strutture, i materiali impiegati, e i prodotti, esaltando ancor più l’atmosfera californiana del locale.

La punta di diamante di questo progetto è il murales realizzato a mano dall’artista Elisa Bolzoni, posto nel corridoio che collega i due locali. Un murales #selfiefriendly che permette ai clienti di immortalare e condividere con gli amici un angolo di Venice Beach nel cuore di Brescia.

 

user-avatar
Creato da Diego Vezzola

Ingegnere Civile laureato presso l’Università degli Studi di Brescia, sono specializzato nella progettazione sostenibile dal punto di vista ambientale ed energetico di ambienti ed edifici. La mia attenzione va soprattutto alle ristrutturazioni, con l'intento di recuperare e valorizzare al meglio gli spazi. Ho collaborato con diversi istituti scolastici per la realizzazione di percorsi educativi.